Reclamo N° 75977

Giulio
13 Dicembre 2017
Buongiorno il 1 settembre 2017 ho iniziato un contratto con acea mercato libero lasciando il mercato tutelato. A Ottobre circa 2017 mi arriva la prima bolletta mercato libero con richiesta di 171 euro di canone RAI , canone mai richiesto nel 2017 da acea mercato tutelato , e quindi ho a quel punto pagato a luglio 2017 sotto consiglio dell'Agenzia delle Entrate tramite F24. Iniziano cosi i problemi nonostante tutto all'Agenzia delle Entrate risulta tutto in regola. Mi connetto piu volte aprendo le segnalazioni sul sito ACEA che vengono chiuse. il 4 dicembre 2017 mi arriva la bolletta acea di 124 euro circa e capisco che la bolletta é troppo salata in base ai consumi avuti. Infatti la bolletta precedente la prima era di 25.91 euro circa con 130 kw consumati e questa era di 400 kw consumati e ben 125 euro. Chiamo il numero verde loro e l'operatore mi dice che io intorno al 7 ottobre 2017 tramite il loro sistema ho modificato la mia utenza da RESIDENTE A NON RESIDENTE. Premetto che io ho fatto delle modifiche ma erano modifiche per "modificare" un dato della mia residenza come il numero civico e non lo status da residente a non residente. Ho pagato a quel punto 32.31 per questa "modifica" che non mi risulta o meglio non ricordo di averla fatta e dopo aver parlato con operatore riporto lo status a residente ( altri 32.31 euro pagati ) e il 5 dicembre invio modulo di richiesta firmato , copia dei pagamenti e copia del documento di identità chiedendo di stornare, bloccare la bolletta in scadenza il 23.12.2017 ( addebito rid ) e di farmi sapere. Dopo una settimana chiamo oggi 13.12.2017 per ben 3 volte e ogni operatore mi dice una cosa diversa. Uno dice che devo fare la lettura del contatore ( ma non c'entra niente con il mio problema ), il 2 mi dice che 10 giorni prima avevano sbagliato a formulare la mia richiesta perché dovevo fare un reclamo e l'ultimo dice di non preoccuparmi perché la richiesta e' cmq retroattiva visto quello che e' successo a ottobre 2017 e di non preoccuparmi perché nella prossima bolletta credo gennaio/febbraio 2018 uscirà in ritardo perché dovranno rimodulare la bolletta. L'operatore già sa che uscira' in ritardo? E nel caso ipotetico che sia normale la bolletta di chiamarli che aprono un reclamo. A quel punto ho detto all'operatore perché non aprirlo subito?? E mi ha risposto perchè tanto le nostre richieste da parte degli utenti non vengono considerate! Questi signori ACEA non hanno una PEC al quale scrivere, andare a piazzale ostiense vuol dire passare un intera giornata per cercare di risolvere il problema. Vorrei chiederVi come devo comportarmi e se intanto conviene attendere un attimo la successiva bolletta per capire come e cosa succederà. Vi ringrazio e spero di ricevere presto una vostra risposta e vi auguro buon natale. Cordiali saluti Giulio M.
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