Reclamo N° 54590

Alessandro
14 Luglio 2017
Buongiorno, sono da circa dieci giorni locatario di un appartamento a Roma, dove ho scoperto essere stata sospesa da qualche settimana la fornitura del gas (apparentemente, nemmeno il proprietario dell'appartamento ne era stato informato). Contattata immediatamente ACEA (8 luglio), mi hanno risposto che il taglio della fornitura era stato operato da Italgas, distributore locale, e che per poter stipulare un nuovo contratto andavano prima "riallineati i sistemi" (di ACEA ed Italgas). Dopo circa una settimana i due sistemi non risultano ancor riallineati e mi dicono che ci vorranno ancora almeno cinque giorni per completare questa misteriosa procedura. Da quel momento potrà essere richiesto un nuovo contratto, con tempi per l'erogazione effettiva del gas ancora più lunghi. Italgas è di fatto irraggiungibile (sono stato rimandato al numero verde 800915150, che lascia in attesa infinita). A me pare che siamo ai limiti dell'interruzione di pubblico servizio. Cosa mi consigliate di fare? Grazie
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