Reclamo N° 101710

Nicoletta
01 Giugno 2018
Con tre reclami, a partire dal 27/4/2017 fino al 19/5/2017, ho segnalato tramite il servizio My Acea il fatto che il numero di matricola del mio contatore riportato in bolletta (0515621048838) risultava diverso da quello effettivamente scritto sul mo contatore(0516621071332), facendo presente che lo stesso era stato sostituito da tecnici ACEA da me chiamati a seguito di un guasto nell'aprile 2016.Poichè il vecchio contatore provvedeva automaticamente a trasmettere la lettura, mi sono accorta solo dopo qualche mese del problema, visto che il calcolo dei miei consumi veniva sempre indicato come "lettura stimata". Ho inviato una raccomandata AR ad ACEA il 19/7/2017 di cui ho avuto ricevuta, ma poichè niente risultava cambiato mi sono recata personalmente presso gli sportelli ACEA il 25/9/2017 ottenendo un appuntamento presso la mia abitazione di un tecnico incaricato della verifica del contatore per il 28/9/2017. Il tecnico (della areti SpA) è effettivamente venuto e mi ha rilasciato ricevuta della sua visita e dell'avvenuta pressa visione del problema) Da allora comunque non è cambiato nulla, nonostante altri reclami al numero verde e la segnalazione diretta ad un tecnico Acea venuto per la lettura che ha anche fotografato il contatore ! Faccio inoltre presente che nell'ultimo anno e mezzo sono rimasta la sola abitante del mio appartamento dopo l'uscita di casa dei miei figli e conseguentemente il consumo di energia elettrica è sicuramente diminuito mentre il consumo presunto è sempre lo stesso di due anni fa. Sarei già soddisfatta a questo punto che le prossime bollette si riferissero al consumo reale rinunciando a qualsiasi rimborso. Sono arrivata alla conclusione che poichè il problema è diventato troppo complicato per ACEA, questa preferisce continuare a far finta di niente. Potete aiutarmi per favore ad uscire da questa surreale situazione? Grazie comunque find'ora! Nicoletta Bianchi
Condividi su:

Hai un problema con Acea da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acea

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239