Reclamo N° 276933
Mirko
18 Agosto 2022
Dopo aver finalmente ricevuto la bolletta dopo oltre 7 mesi e vari reclami, mi viene attivata la domiciliazione senza averla mai richiesta (tanto che, nell'andare sul loro sito, non è presente l'iban). Dato che erano 9 mesi di bollette, procedo a chiedere la rateizzazione (richiedibile solo per una delle due bollette a quanto pare).
La rateizzazione viene accettata, e quando finalmente vado a pagare la prima rata, ogni singolo metodo di pagamento online risulta non funzionante
Contattando il servizio clienti, si scopre che la domiciliazione era stata passata come metodo di pagamento anche alle rate, ma ciò non era scritto da nessuna parte del sito e nemmeno sulla mail con la conferma delle rate.
Tale mail inoltre aveva il bollettino postale, al che alla mia richiesta di cosa sarebbe successo se pagavo tramite bollettino, mi confermano che avrei finito per pagare due volte la rata, con immagino gli incubi successivi per poter tornare a pagare il giusto.
Ora mi hanno detto che ogni rata verrà pagata come domiciliata e contattarli dopo la scadenza.
Dopo tutti questi disservizi, ho SERI dubbi che la domiciliazione funzionerà o che le rate verranno effettivamente pagate nonostante tutti le volte che li ho contattati.
In sostanza, ritardi infiniti per ricevere le bollette
quando finalmente si ricevono, sono stati attivati servizi non richiesti
questi servizi non richiesti hanno quindi provocato problemi per le rateizzazioni
le informazioni per pagare le rate erano completamente errate su tutte le comunicazioni ed il sito, rischiando anche di pagare le bollette due volte
e adesso, l'unica soluzione offertami è aspettare la scadenza delle rate per vedere cosa succede.