Reclamo N° 76069
Ercole
13 Dicembre 2017
Ho incominciato a contattare ACEA (0645698240) per avere l'attivazione del contatore gas il giorno 20 novembre e, ad oggi, non ho ancora ottenuto il servizio richiesto.
20 novembre: richiesta informazioni per sapere come procedere
22 novembre comunicati i dati richiest attraverso numerose telefonate e vari intoppi. Mi viene preannunciata una mail con i moduli da sottoscrivere.
23 novembre ricevute diverse telefonate da un operatore che mi ha chiesto alcuni dati mancanti: matricola contatore e consumi registrati al momento
24 novembre, mattino, dopo sollecito telefonico, arriva la mail promessa
24 novembre, pomeriggio, invio documenti firmati tramite mail
Dopo qualche giorno mi viene preannunciato l'arrivo dei tecnici Italgas per l'attivazione del contatore: lunedì 4 dicembre tra le 14 e le 16.
4 dicembre, ore 13.30, telefonano i tecnici che erano da tutt'altra parte, per chiedere conferma del mio indirizzo dove arrivano poco dopo le 14.
Dopo verifica dei dati si scopre che la matricola del mio contatore è diversa da quella in loro possesso e che anche sui documenti inviatimi da ACEA per la firma è indicata la medesima matricola non corrispondente a quella del mio contatore. I tecnici si consultano con i loro superiori e dichiarano di non poter procedere. Io chiamo, in loro presenza, Acea che mi dice che bisogna rifare tutto quanto e che mi invieranno i documenti corretti. I documenti arrivano nel pomeriggio. Io li scarico, li stampo, li firmo, li scansiono e li spedisco a Acel via email.
6 dicembre. Mi tiene preannunciato l'arrivo dei tecnici per mercoledì 13 dicembre tra le 16 e le 18.
13 dicembre, ore 17.30: non arriva nessuno e chiamo Acea che, dopo lunga attesa, mi mette in comunicazione con l'operatore 8054 che però non si connette. Chiamo nuovamente e risponde l'operatore 8052 che mi conferma l'appuntamento.
13 dicembre, ore 18: nessuno appare e chiamo ancora Acea. Risponde l'operatore 8057 che mi invita ad attendere con fiducia. Chiedo di sapere se non sia possibile contattare direttamente i tecnici o Italgas, ma mi risponde che Lei non è in possesso dei numeri di telefono necessari e mi invita a cercare in internet il numero di Italgas.
13 dicembre, ore 18.30. Trovo il numero di Italgas (800915150) che a quell'ora ha già sospeso il servizio.
Naturalmente i tecnici non sono arrivati.
Ho dovuto, nel frattempo, cercarmi una diversa sistemazione abitativa, con estremo disagio e costi imprevisti.