Reclamo N° 138607
Gabriele
03 Febbraio 2019
Ho un attività commerciale , purtroppo per cause di poco lavoro negli ultimi mesi sono riuscito a pagare una bolletta lasciandone due indietro .
All'improvviso , un giovedì, durante l'orario di lavoro è arrivato un tecnico ACEA ato2 per smontarmi il contatore .
Ho provato a spiegargli la situazione critica del mio lavoro e ho provveduto immediatamente ad effettuare il pagamento dei bollettini. Gli ho mostrato la ricevuta e ho chiamato il call center davanti a lui , tentando anche con loro ma a nulla è valso .
Si è portato via il contatore rassicurandomi che da lì ad un paio di ore avrebbero rimontato il nuovo contatore con un nuovo numero di utenza per non lasciare l'attività senza lavoro .
Purtroppo sono passati 4 giorni ma ancora sono senza acqua e senza lavoro .
Ho chiamato ripetute volte il call center ma la loro risposta è sempre la stessa :
" Entro le 24 ore verrà rimontato il nuovo contatore con un nuovo numero utenza ".
Il sabato ho riprovato a chiamare ancora il call center ed un operatore al telefono mi diceva :
" Non gli rimontano il nuovo contatore perchè è stato cancellato il suo numero utenza , deve rifare una nuova richiesta di subentro allo sportello oppure on line."
Ho provato piu' volte ad effettuare la richiesta come mi era stato indicato , ma il sistema non mi ha accettato nessun tipo di possibilità di inoltro .
Sembrerebbe che la mia utenza e i miei dati siano stati definitivamente cancellati dal sistema senza alcuna comunicazione o preavviso .
Per quanto ancora dovrò rimanere senza lavoro , vista la mancata chiarezza in cui opera ACEA ato 2 nella gestione di una pratica così delicata ?