Reclamo N° 275949
Andrea
08 Agosto 2022
Ho una casa vacanze a Roma e pago normalmente 'energia ad ACEA mediante domiciliazione bancaria. Una bolletta non è passata, non me ne accorgo, staccano la luce e il giorno stesso pago immediatamente quell'unica bolletta. Contatto il numero verde per procedere alla riattivazione, considerando che ho ospiti stranieri a casa. MI rassicurano dicendo che entro 24 ore verrò fatto l'intervento (26 luglio). Il 27 luglio mi comunicano che è necessario accedere nell'appartamento. Comunico il numero di cellulare dell'agenzia che gestisce la casa per concordare almeno una fascia oraria. Oggi, 8 agosto 2022 sono ancora senza corrente, nonostante i solleciti giornalieri e le PEC inviate, sia ad ACEA che ad ARETI. Il danno è gravissimo:
- Ho dovuto mandare via il turista che stava in casa trovando altra sistemazione.
- Ho dovuto cancellare altre prenotazioni, in periodo di altissima stagione
- Ho dovuto bloccare gli affitti, in modo da non poter ricevere prenotazioni.
Questo, oltre alle notti insonni, il tempo passato a ricevere risposte vaghe e a volte sgradevolissime.
Il 1 Agosto una persona dell'agenzia trova un cartello di un tecnico in cui viene scritto che è possibile pianificare un intervento. NON E' POSSIBILE INVECE PIANIFICARE NULLA.
Alle continue domande sul perché non si viene contattati a quel numero da me lasciato dal 27 luglio mi si dice : "non siamo nella testa del tecnico" - "noi lo forniamo nelle note ma è discrezione leggerle" - "Il tecnico non è tenuto a preavvisare". Oggi, anche i corrieri preavvisano o indicano una fascia oraria. Per Acea avrei dovuto trovare una persona a Roma (e non ho nessuno) per aspettare un tecnico che non si sa SE e QUANDO può passare.
Quanto sto subendo è ingiusto, mi sta causando rabbia, senso di impotenza e ci sto rimettendo centinaia di euro perché un tecnico non è tenuto a preavvisare...
Ovviamente ho con me un diario giornaliero, i codici operatori, la copia delle email, la documentazione dei mancati affitti e del blocco delle prenotazioni.