Reclamo N° 150696

Esposito
16 Maggio 2019
Ho una seconda casa, disabitata da anni, a Ladispoli dove vivo. Alla fine di marzo al mio ritorno da un viaggio all'estero dove mi reco spesso, ho ricevuto una chiamata da enigaseluce, gestore del gas, che mi chiedeva perché avessi cambiato gestore e scelto Acea. Io dissi che non avevo cambiato gestore ma mi dissero che lo avevo fatto in febbraio. Io dissi che ciò era impossibile dato che io ero all'estero in quel momento e mi dissero se avessi voluto ritornare con enigaseluce. io acconsentii subito perché non mi era andato giù il comportamento di Acea. Tutta questa storia ha comportato una bolletta di cessazione del contratto con enigaseluce al 28 febbraio 2019 ed una nuova dal 1 marzo 2019 con Acea. E qui sono cominciati i problemi. Nonostante io avessi sempre pagato le bollette con enigaseluce senza consumo gas ma solo per il canone e spese varie e nonostante avessi sempre mandato la lettura del contatore, l'ultima a dicembre 2018 sempre con 38mc, mi sono visto arrivare la bolletta di enigaseluce per un ammontare di circa 15,000 Euro con un consumo di circa 1,600 mc, ed una da Acea per il periodo di Marzo di 180 Euro. All'ufficio enigaseluce di Cerveteri dove mi sono subito recato ad Aprile non mi hanno saputo spiegare il perché dell'errata lettura dando la colpa al distibutore di zona e non mi hanno neppure annullato la bolletta perché mi dissero che non potevano farlo essendo una bolletta per cessazione di contratto e avrei dovuto mandare una raccomandata od un fax a enigaseluce spiegando i motivi del reclamo, cosa che ho fatto, e lo stesso mi hanno detto al telefono quelli di Acea per annullare la loro bolletta. Così oltre al disagio con tutte le telefonate che ho dovuto fare e sto tuttora facendo, i viaggi all'ufficio di Cerveteri per enigaseluce, e le spese per il fax ad uno e la all'altro, ancora sto aspettando le risposte. Ora chi mi ripagherà per tutti i disagi e le spese sostenute? E come è possibile che Acea abbia avuto il mio assenso a scegliere loro come gestore per il gas se a febbraio io ero all'estero? E come è possibile che il distributore di zona abbia mandato una lettura si circa 16000 mc quando per anni il consumo è sempre stato zero? Ringraziandovi in anticipo per un Vs riscontro, Vi saluto, Esposito Maurizio
Condividi su:

Hai un problema con Acea da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acea

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239