Reclamo N° 53111

Giuseppe
04 Luglio 2017
il 01 luglio consultando l'app della mi banca online mi accorgo di un addebito di 5.795,43 riguardo una vostra fattura che, non essendone in possesso non posso indicare. Ovviamente mi sono subito messo in contatto con la banca per effettuare lo storno dell'operazione cosa che, fortunatamente, è andata a buon fine. Allarmato da questo spropositato consumo di acqua in quanto normalmente la usiamo solo per i servizi, non la beviamo, non ho un giardino con piscina, non ho vasi di fiori da innaffiare e che il mio nucleo familiare è composto da 2 persone ho chiesto subito un intervento tecnico di un idraulico, ovviamente a mie spese, per verificare prima di tutto che non ci siano perdite occulte e/o che non abbia subito allacciamenti strani sulla mia utenza. Il tutto ha dato esito negativo e almeno una probabile causa è stata eliminata. Ma nell'effettuazione del sopralluogo tecnico L'IDRAULLICO MI HA FATTO NOTARE che il mio contatore, a differenza degli altri 2 dei miei vicini di casa è nuovo. Quindi mi sono chiesto da chi e da quanto tempo sia stato sostituito e, soprattutto, perchè non sono stato avvisato per poter presenziare alla sostituzione per verificare lo stato numerico del nuovo contatore? Da contatti con ACEA è emerso che il contatore è stato sostituito nel febbraio del 2016 senza la mia presenza, infatti la prima fattura anomala è arrivata a Giugno 2016 cioè nel primo trimestre successivo alla sostituzione, e per motivi vari non ho neanche contestato pensando ad un conguaglio anche se molto strano. Alla luce di quanto sopra esposto chiedo cortesemente di rivalutare le fatture sopracitate con particolare riguardo a quelle di giugno 2016 e giugno 2017 per consumi che, a mio avviso, non sono mai stati effettuati ma sono riconducibili, molto probabilmente, al nuovo contatore sostituito senza la mia presenza. Come già detto la fattura di 5.795,43 è stata bloccata per ovvi motivi mentre tutte le altre sono state pagate.
Condividi su:

Hai un problema con Acea da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acea

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239