Reclamo N° 259714

Patrizia
10 Febbraio 2022
Il 15/06/2021 è stato cambiato il contatore dell'energia elettrica installandone uno elettronico di seconda generazione (come riportato anche in bolletta). La sostituzione del contatore è stata fatta da Areti, il gestore della rete elettrica di Roma, mentre il mio fornitore di energia è Servizio Elettrico Roma (maggior tutela). La media dei consumi dell'anno 2021 è di 150kWh/bimestre, ma per il periodo dal 01-12-2021 al 31-01-2022 mi sono stati addebitati 755,16 kWh e la lettura è STIMATA!!!. L'operatore C000043, che ha risposto alla mia chiamata, mi ha detto che essendo il contatore di seconda generazione, non possono inserire una lettura effettiva da me rilevata e che le letture saranno sempre stimate finchè Areti non comunica quella effettiva. Quindi non si può fare nulla. Ne deriva che: 1. avere un contatore di seconda generazione non è una garanzia, così come dichiarato in precedenza, di avere per ogni bolletta la lettura effettiva; 2. se la lettura in bolletta è stimata, proprio perchè si ha il contatore di seconda generazione, non si inserire la lettura rilevata dall'utente. Come posso difendermi e non pagare una bolletta di 267,30€? oltretutto l'operatore mi ha avvisata che se rateizzo questa bolletta, non potrò rateizzarne altre finchè non ho terminato di pagare questa. E se dalle loro stime assurde mi arriva la prossima bolletta da 1.000€ che faccio?
Condividi su:

Hai un problema con Acea da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acea

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239