Reclamo N° 101716

Giovanni
01 Giugno 2018
In data 29 /9/2017 chiedevo ad Acea voltura a favore di mia figlia in Via Folco Portinari, 9 -00151 Roma. Per gravi motivi di famiglia 24 ore dopo sono stato costretto ad annullare questa richiesta in data 3 ottobre (il 30 e 1 ottobre era sabato e domenica). Mi sono recato presso gli sportelli acea chiedendo di non dar seguito alla mia richiesta di voltura. L'addetto di sportello mi assicurava che avrebbe annullato la pratica. Ma io non fidandomi misi per iscritto la mia volontà e feci protocollare detta richiesta. Il 27/11/2017 mi arriva una bolletta a consumo 0 di 55,95 euro. Per questo motivo mi reco il 28/11/2017 immediatamente presso la sede Acea in p.Le Ostiense, 2 di Roma alle 16,40 sportello n. 20 per capire perché mi fosse giunta questa bolletta, l'incaricato mi diceva che la pratica non risultava chiusa. In data 29/11/21017 inviavo raccomandata all'Acea lamentando questo comportamento chiedendo l'immediata esecuzione di quanto richiesto il 3 ottobre passato. Sono nel frattempo arrivate altre 2 bollette a 0 con addebito totale di 142,19 euro. Dopo questa data vengo contattato da un tecnico Acea per il distacco del contatore e dopo avermi chiesto la sua ubicazione mi dice che non è necessaria la mia presenza perché il contatore è ubicato nelle scale. Il 15 maggio scorso mi arriva altra raccomandata col presente oggetto: Costituzione in mora e preavviso di sospensione di fornitura (sic!). Chiamo per l'ennesima volta un operatore Acea, per mia fortuna incappo in una persona competente, la quale mi comunica che in data 30 marzo l'Acea mi aveva inviato un link che avrei dovuto cliccare per chiudere definitivamente la pratica. BASTAVA UN CLIK? Io non sono tenuto a leggere le mie mail, potrei anche non possedere un computer, e poi ci vogliono 6 mesi per fare CLIK? Comunque in data 15 maggio ricevo di nuovo il link dalla suddetta e chiudevo il contratto Tra le condizioni dell'Acea c'è scritto che per interrompere la fornitura o si va sul sito o si va di persona presso gli sportelli. Io ci sono andato due volte e ho inviato 2 raccomandate, che altro dovevo fare? Chiedo a loro di aiutarmi in questa intrigata vicenda perché non intendo pagare un centesimo di quanto richiesto.
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