Reclamo N° 129159
Fabrizio
12 Novembre 2018
In sintesi la situazione è questa:
- contatore guasto da circa un anno, non viene riparato nonotante le ripetute segnalazioni ad Areti
- consumi fatturati sulla base stimata da 1 anno
- ovvia impossibilità di autolettura
- appartamento vuoto da metà luglio 2018 quindi consumi diventati estremamente ridotti
- ultime fatture ralative ai periodi successivi a luglio continuano ad essere stimate con i criterie seguiti per l'appartamento occupato (peraltro già sovrastimati nelle condizioni normali)
- richiesta del cambio di residenza effettuata via web il 18/9 che non ha ancora avuto effetto
- prima richiesta scritta di rettifica fatturazione via web effettuata il 26/9 ha ricevuto risposta negativa
- seconda richiesta di rettifica fatturazione inviata oggi 12/11 alla ricezione della nuova bolletta
I miei problemi sono quindi:
- come fare per far correggere le stime di consumi totalmente sovrastimati essendo l'appartamento ora disabitato
- in quale modo saranno valutati i consumi di questo anno con il contatore guasto se il problema non fosse solo quello del display, come dicono verbalmente gli addetti al call center, ma non fossero recuperabili i consumi effettivi, come temo.