Reclamo N° 59722
Paolo
24 Agosto 2017
inizio 2015 richiedo attivazione fornitura energia elettrica su locale commerciale.
dopo uno/due mesi non finalizzo contratto di locazione.
richiedo subito disdetta via fax (all'epoca era previsto come canale da usare per la disdetta, ho anche copia del fax inviato).
quando telefonicamente chiedo conferma della disattivazione (più volte nel corse del tempo) mi rispondono sempre che non risulta nessuna utenza attiva e quindi nessuna da disidire.
dopo due anni attivo account su myacea per la mia partita iva (perchè ho un'altra utenza regolarmente attiva) e mi accorgo che magicamente da un certo punto nel 2016 si sono ricordati di questa utenza e hanno iniziato a fatturarmi tutte le spese fisse fin dal 2015 ad oggi compresi dei consumi reali (non so di chi).
protocollo un reclamo alla sede di piazzale ostiense a Roma e mi rispondono che la disdetta non è mai pervenuta e che l'utenza è regolare e attiva, nel frattempo mi accorgo dalle bollette che pochi giorni dopo il reclamo smettono i consumi di corrente (quindi in qualche modo sono intervenuti).
mi invitano a dare disdetta tramite l'unico canale ad oggi valido (raccomandata)