Reclamo N° 123744
Francesco
10 Ottobre 2018
Io e mia moglie viviamo soli in casa e siamo pensionati.
La bolletta di agosto di ben 1290 € abbiamo dovuto rateizzarla (era dovuta ad una perdita occulta del galleggiante serbatoio) e non abbiamo potuto avere la depenalizzazione perché già usufruita per perdita in giardino. Per ottenere la rateizzazione ho dovuto togliere la domiciliazione perché benché io bloccassi il pagamento il sistema ACEA lo riproponeva ogni 3-4giorni.
Sulla fattura a scadenza 05/11/2018 n. 2018011002759185 mi ritrovo consumo normale ma un addebito aggiuntivo di 180,06 € per "richiesta di deposito cauzionale"
Contatto call center e
-uno mi dice che quella voce è su ogni bolletta ed è alta perché proporzionale a precedente fattura
- uno mi dice che è dovuta alla sospensione della domiciliazione ma verrà restituita ...
Ho inviato PEC di chiarimento e/o rateizzazione anche per questa fattura ... Sono in attesa di riscontro