Reclamo N° 120962

Francesca
24 Settembre 2018
La nostra società ha regolarmente pagato mensilmente le bollette ACEA ENERGIA per la fornitura di energia elettrica. nelle bollette, come di consueto veniva riportata la lettura del contatore. Nel mese di agosto 2018 sono arrivate n. 2 esorbitanti bollette a conguaglio (€ 24.028,16 e € 22.111,57!!!) per il periodo 1.2.2017/31.10.2017 e 1.11.2017/31.10.2018. Contestate per iscritto alla ACEA ci è stato risposto che la società fattura i consumi recependo le misurazioni fornite dal distributore locale ARETI s.p.a. Che il contatore installato presso di noi è di tipo elettronico ed è ad azzaramento mensile (quindi non si leggono i consumi totali ma solo quelli mensili), e che in data 13.7.2018 il Distributore ARETI s.p.a. ha rettificato i consumi mensili precedentemente inviati a partire dall 1.2.2017 sulla base dei quali ACEA ha emesso le fatture contestate, invitandoci eventualmente ad avvalerci della procedura di conciliazione. A prescindere dal fatto che la risposta dell'Acea è insoddisfacente, CI CHIEDIAMO: SE IL CONTATORE è AD AZZERAMENTO MENSILE, COME è POSSIBILE RETTIFICARE IN UN SECONDO MOMENTO I CONSUMI???. Non è verosimile un conguaglio di oltre € 46.000, non gestiamo una centrale elettrica!!!
Condividi su:

Hai un problema con Acea da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acea

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239