Reclamo N° 315906

Laura
18 Dicembre 2023
LAURA CAPPETTA CODICE UTENZA 200000077226 CODICE CLIENTE 1000056355 CODICE CONTRATTO 3000132828 Facendo seguito alla vostra mail di risposta alla pec da me inviata il 10/11/23 in merito al reclamo inerente il mal funzionamento del nuovo contatore da voi sostituito il 16/06/2023 e dopo un controllo richiesto per ben due volte il 17/11/23 e avvenuto il 24/11/2023 da parte di un vostro tecnico. Facendo seguito a: ben 4 telefonate presso il servizio clienti, reclami e commerciale, pec inviate al servizio commerciale, (che allego), ed infine al sopralluogo di un vostro tecnico ACEA e sua relazione (che allego) SI EVIDENZIA CHE Non c’è stato nessun controllo tecnico sul contatore il tecnico in questione ha semplicemente: - aperto la cassetta, - registrato il numero dei MC. consumati, - ci ha fatto chiudere l’acqua in casa, - si è accertato che non ci fossero così perdite occulte (cosa di cui ci eravamo già accertati chiamando a nostre spese un idraulico per il controllo) Il tecnico ci ha detto di aprire una domanda di contraddittorio per una prova metrologica e di richiedere il modulo a @rmcam.com.it e che avremmo dovuto pagare circa 32,00 euro per la sostituzione momentanea di un nuovo contatore. Al termine del mese si sarebbero presi i nostri consumi reali (che sono gli stessi da sempre essendo noi solo 2 persone residenti) mettendo così in evidenza che il contatore nuovo da voi messo non funziona. Dopo aver scaricato il modulo per la prova metrologica leggo sullo stesso che devo pagare io la prova metrologica circa 212,00 euro. Il giorno dopo mi arriva la mail del tecnico, che vi allego, e che riporta che il contatore in questione è CONFORME RISPETTO AGLI STANDARD e che ci saranno addebitati i costi dell’intervento. Riassumendo: ho richiesto un controllo del contatore n.202215577854 che è evidente dai consumi esponenziali riportati in bolletta, che non funziona, consumi falsati dal momento della sostituzione come voi ben potete vedere dalla bolletta /fatt.n. 2023011002872031 e successiva n. 2023011003817404 e voi mi mandate un tecnico che praticamente non ha controllato nulla e che ora dovrei essere io a dover dimostrare, pagando un terzo soggetto, che il contatore da voi sostituito non funziona bene. Sembra essere oltre ad una presa in giro una truffa ben orchestrata. Noi abbiamo fatto tutti i controlli che potevamo fare: chiamato un idraulico per controllare che non ci fossero perdite occulte, provati i consumi di una lavatrice con lavaggio 35 minuti 40 gradi che dovrebbe consumare circa 48 litri di acqua e che invece da contatore il consumo è stato di 120 litri di acqua, e via dicendo. A questo punto oggi ho nuovamente contattato il vostro servizio clienti e loro mi hanno detto di scrivere nuovamente a voi perché a questo punto siete voi a dovermi delle risposte. Come avete mandato un tecnico il 16/06/23 a sostituire il vecchio contatore potete mandare un tecnico a sostituire quello nuovo, che non funziona come dovrebbe e di cui allego i grafici da voi messi in fattura. Voi avete causato il problema e voi dovete risolverlo, non di certo io anticipando soldi per un controllo che spetta a voi come fornitori di un servizio. Se ciò non dovesse avvenire a breve farò una denuncia formale presso gli organi competenti. In attesa di una vostra celere risposta si richiede sospensione delle fatture da voi emesse per un ricalcolo a sostituzione avvenuta, da parte vostra, del contatore funzionante. Si allega: - Nostra pec del 10/11/2023 - Vostra risposta - Mail del sopralluogo avvenuto il 24/11/23 - Grafici dei consumi da vostre bollette emesse
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