Reclamo N° 255561

Paolo
03 Gennaio 2022
Mi trovo di fronte a questo problema. Mi è arrivata una bolletta palesemete errata in quanto i consumi risultano essere triplicati rispetto all'annno precedente. Ho chiamato il fornitore Acea, che mi ha detto che non è di sua competneza. Italgas, il distrubutore, mi ha deto di eseguire una prova di tenuta. Ho fatto presente che non ci sono perdite. Mi hanno detto allora di chiudere tutte le utenze e verificare se il contatore gira Il che sarebbe ance logico. Ho fatto presente però che il contatore indica un errore su una valvola. Mi hanno detto che non è una cosa importante (???) e mi hanno detto che se il contaore gira a vuoto cambieranno subito lo stesso. Oppure si può chiedere una prova metrologica (che non so che cosa sia). Resta però il fatto che ACEA mi chiede di pagare una bolletta che non sta né in ciedlo né in terra. Acea però dice che loro fatturano in base ai dati forniti da italgas. E anzi uno del calll center di ACEA mi ha detto... può essere che lei abbia tenuto accesa la caldaia tutto il giorno anche se è il periodo è estivo. Le telefonate sono purtroppo registrate, altrimenti sarebbeero partiti insulti da competizione. Mi scuso per essere stato prolisso. Voi cosa mi consigliate di fare?
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