Reclamo N° 139513

Marco
10 Febbraio 2019
Nel mese di novembre 2018 presso gli sportelli acea di piazzale ostiense ho richiesto la cessazzione del contratto di fornitura elettrica numero utente 940273322. al 30 11 2018 contestualmente volevo rendere la lettura reale del contatore, operazione che non mi e stata possibile dal momento che avevo gia avviato la procedura di cessazione. premetto che gia l ultima fattura n 10118004294630 del 8 10 2018 per un importo di 141 euro per 557,65 kw di consumo stimato lettura A+4973 eccedeva di oltre 700 kw la reale lettura La mia utenza veniva cessata il 4 12 2018 e veniva emessa una fattura di chiusura la n 10118005033270 del 5 12 2018 importo190,91 euro a fronte di un consumo in questo caso denominato effettivo di 615 kw. i dati riportati in fattura sulla lettura effettiva sono : A+5588 f1 1575 f2 1718 f3 2295 questi dati sono falsi e non coincidono con la lettura che io ho effettuato al 30 11 2018 che riporto: A+ 4645 f1 1317 f2 1446 f3 1875 sono ritornato presso gli uffici di acea per denunciare l accaduto ma nessuno ha accolto il mio reclamo invitandomi a inviare il reclamo sul portale acea. ho provato ad inviare il reclamo su myacea ma questo non mi consente di inoltrare il reclamo rispondendo: "Punto di fornitura identificato non valido per l'operazione che si sta tentando di effettuare" Acea mi sta chiedendo di pagare 332 euro per un consumo effettivo di 1232 kw, quando devo solo pagarne 229 kw. Aggiungerei che al momento in cui ho richiesto la cessazionme del contratto l operatore allo sportello mi aveva assicurato che il distacco sarebbe avvenuto da remoto. lasciando il contatore alimentato, consentendo cosi di continuare a prendere visione della lettura, in realta il contatore veniva disalimentato totalmente, non potendo piu essere letto .mi chiedo cosa fare ? mi chiedo inoltre se non ci siano gli estremi di una tentata truffa a mio carico nel momento in cui acea dichiara una lettura effettiva di fine fornitura totalmente non rispondente al reale. preventivamente ho fotografato le letture e dispongo di tale documentazione fotografica. in attesa di un vostro riscontro vi ringrazio
Condividi su:

Hai un problema con Acea da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acea

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239