Reclamo N° 60490
Franco
30 Agosto 2017
Problemi con il contatore, letture errate e fatture "scompensate". ELETTRICITA' MAGGIOR TUTELA
31.12.2016
Tento la lettura per mia futura memori di fine anno: display non funzionante. Telefono al call-center e mi dicono che segnalano il guasto, verrò chiamato per appuntamento sostituzione contatore.
21.01.2017
Trasmetto il modello Istanza verifica contatore
25.06.2017
invio PEC con descrizione anomalie: Letture effettive di giu 2016 e dic 2016 danno lo stesso consumo: 41.448
27.06.17
Letturista riscontra e fotografa contatore e segnala impossibilità di lettura
10.07.17
Invio lettera ad ACEA reclami ed ACEA reti. RIepilogo eventi e informo disdetta domiciliazione bancaria. Avviso che pagherò le future fatture solo dopo che avrò potuto verificare i consumi.
08.08.17
Acea commerciae risonde dicendo di SEGNALARE DI NUOVO malfunzionamento ad Areti
17.08.17
Areti risponde che la segnalazione l'hanno ricevuta solo il 7 agosto e che verrà pianificata.
30.08.17
Ancora nessun segnale di esistenza in vita.
Ricevo la fattura di 523 euro CHE PAGHERO' SOLO DOPO VERIFICATI I CONSUMI REALI.
Invio raccomandata ad Acea reclami e ad Areti informando a quali condizioni pagherò e diffido a interrompere l'erogazione.
01.09.17
Mi recherò nella sede ACEA con tutta la documentazione e mi farò rilasciare una dichiarazione che ho presentato la contestazione.
Se lo riterrete necessario esibirò tutta la documentazione.
Gradirei un contatto con un vostro esperto.
Grazie
Fatt ago 16 lettura rilevata 41.382 pagato 230.31
Fatt ott 16 lettura stimata 42.019 pagato 165.19
Fatt dic 16 lettura effettiva 41.448 pagato zero (-102.80)
Fatt feb 17 lettura stimata 41.787 pagato -21.37
Fatt apr 17 lettura stimata 42.110 pagato 56.87
Fatt giu 17 lettura stimata 42.444 pagato 81.64
Fatt ago 17 consumo fatturato 1828 ?!?! pagare 523.09