Reclamo N° 151605

Paolo
24 Maggio 2019
Quale utente Acea in regime di mercato tutelato, in data 16 gennaio 2019 sono stato visitato da una rappresentante di Acea energia (libero mercato) che presentandosi come emissaria di Acea e dichiarando che la cessazione del regime di maggior tutela era già partita da gennaio 2019 e che il passaggio al mercato libero era quindi obbligatorio, ha carpito la mia buona fede facendomi firmare un contratto di passaggio al libero mercato. Con lo stesso atteggiamento aggressivo ha tentato di far cambiare il contratto a mia moglie, intestataria di contratto analogo nello stesso palazzo. Mia moglie ha faticosamente resistito alle pressioni e ha mantenuto il suo contratto. Dopo essermi informato sui miei diritti in merito, in data 17/01 ho fatto richiesta di ripensamento via telefono (ben dentro i 14 gg di legge), richiesta accolta e registrata nell'area MyAcea con tanto allegato mp4 della telefonata. Oggi, 24 maggio si sono presentati a casa mia due persone qualificatesi come operatori ENI che mi hanno comunicato che dal 1 Maggio il mio contratto Acea è decaduto e che sono passato ad Eni. Cosa fare? Personalmente sono disposto ad adire le vie legali.
Condividi su:

Hai un problema con Acea da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acea

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239