Reclamo N° 151657

Paolo
24 Maggio 2019
Quale utente Acea per la sola fornitura elettrica in regime di mercato tutelato, in data 16 gennaio 2019 sono stato visitato da una rappresentante di Acea energia (libero mercato) che presentandosi come emissaria di Acea, dichiarando che la cessazione del regime di maggior tutela era già partita da gennaio 2019 e che il passaggio al mercato libero era obbligatorio ha carpito la mia buona fede facendomi firmare un contratto di passaggio a Acea Energia in regime di libero mercato (codice PDC: D0898312-02). Dopo essermi informato sui miei diritti in merito, in data 17/01 ho fatto richiesta di ripensamento via telefono (ben dentro i 14 gg di legge), richiesta accolta e registrata nell'area MyAcea con tanto allegato mp4 della telefonata. Sembrava finita qui. Oggi, 24 maggio si sono presentati a casa mia due persone qualificatesi come operatori ENI che mi hanno comunicato che dal 1 Maggio il mio contratto ENI è decaduto e che sono passato ad Acea Energia per la fornitura di elettricità e gas con contratto a libero mercato. Ho chiamato il numero verde di Acea e l’operatore mi ha detto che sul terminale vede una mia richiesta di contratto (codice PDC: D0907579-02, diversa da quella descritta sopra) da Eni ad Acea Energia a libero mercato per entrambe le forniture (gas e elettricità), richiesta che non ho mai fatto e/o sottoscritto, né di persona né per telefono. Ovviamente, la mia utenza elettricità in regime di mercato tutelato è stata disattivata. Cosa fare? Ritenendolo un abuso, personalmente sono disposto ad adire le vie legali. Grazie per l'attenzione. (Chiedo scusa per il reclamo precedente che conteneva inesattezze dovute a errori di scrittura affrettata e coincitata).
Condividi su:

Hai un problema con Acea da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acea

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239