Reclamo N° 221177

Desiree
08 Gennaio 2021
Salve, ho fatto richiesta ad una banca per una surroga di un mutuo e mi è stata rifiutata la domanda perchè risulto iscritta al crif, la dicitura specifica è stata: “In centrale rischi presenti segnalazioni di ritardi di pagamento delle rate del mutuo da surrogare, si rifiuta l'operazione”. La segnalazione da parte della banca con cui ho il mutuo mi ha mandato la segnalazione del ritardo il 31 agosto (solo sul portale home banking e NON per mail) e la rata è stata pagata il 4 agosto, quindi entro i 15 giorni. Fino a dicembre ho pagato in ritardo le rate del mutuo sempre entro 30 giorni, ma la banca non mi ha mai più mandato segnalazioni di ritardo. Contattando il mio referente in banca non ho risolto niente, in quanto sostiene che è tutto regolare, che la banca la segnalazione la manda in automatico ecc... Informandomi tramite Crif e leggendo accuratamente il Codice di condotta, invece la situazione non è per niente regolare. Potete darmi conferma di tutto ciò e dirmi come potrei muovermi con la mia banca per sbloccare questa situazione e/o in caso di richiedere eventualmente anche dei danni alla mia attuale banca( i tassi per le surroghe ad oggi sono al minimo, se aspettassi 1-2 anni che decade la segnalazione, il tasso non sarebbe più così vantaggioso). Grazie dell'attenzione.
Condividi su:

Hai un problema con Acea da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acea

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239