Reclamo N° 119956
Bohdan
19 Settembre 2018
Salve,
Mi rivolgo a voi cortesemente, con la speranza di ottenere un aiuto, o perlomeno un consiglio esperto.
Il motivo del mio contatto è la scoperta della morosità che ho con servizio energia Acea.
In data 18/09/2015 ho stipulato un contratto di locazione in via della lucchina 96 box n5, di un locale presso il centro commerciale Gulliver per un'attività, in data 27/11/2016 è stato cessato il contratto per spostamento nel locale affianco, le utenze della luce che naturalmente erano a nome mio non sono state cessate dato che subito dopo di me ci è stato un'altro affittuario il quale ha provveduto a fare la voltura del contratto. Oggi 18/09/2018, chiamando il servizio Acea per un nuovo allaccio di luce per casa (tengo a precisare che con acea abbiamo altre due utenze sempre attive e regolarmente pagate) , mi viene comunicato che a nome mio è presente una morosità di oltre 600 euro, ben 5 fatture non saldate, che vanno dal 11/01/2017 fino al 08/11/2017, tutte le fatture sono a mio nome, nonostante non sono più affittuario dell'immobile ne ho mai ricevuto un avviso di mancati pagamenti. Questo perché la persona che affittò il locale dopo di me non ha mai fatto voltura del contratto né pagato le bollette. Vi chiedo gentilmente un aiuto o consiglio come comportarmi in questo caso, poiché credo sia ingiusto che devo pagare una somma tale per un servizio mai utilizzato e sempre pagato le MIE di bollette con acea, credo che sia ingiusto se per fare l'allaccio o voltura mi viene chiesto il contratto di locazione registrato, come è possibile che un vostro cliente non viene minimamente informato della TRUFFA che avviene alle sue spalle, bollette di un intero anno dopo la chiusura del contratto di locazione, quindi non c'è un minimo controllo? Né una minima tutela del cliente.
Vi ringrazio per la vostra attenzione, attendo vostro cortese riscontro.
Cordiali Saluti