Reclamo N° 75577
Manuela
11 Dicembre 2017
Siamo gli abitanti di un condominio sito in Roma, via gattinara 46 Codice utenza: 200000597131.
Il condominio è composto da 6 famiglie con anziani e bambini e gli uffici di una società.
Con la presente intendiamo denunciare un enorme disagio che stiamo vivendo da 3 giorni.
Ci accingiamo a spiegare i fatti:
in data 7 dicembre 2017 si è recata sul posto una squadra di Acea, chiamata nei giorni precedenti dal nostro amministratore Giovanni Scendoni per sistemare le serrandina del contatore dell’acqua non funzionanti, ovvero i rubinetti dell’acqua, che girano a vuoto e questo rende impossibile la chiusura totale dell’acqua in caso di lavori o di allagamenti dovuti a rotture interne delle tubazioni.
In questa occasione la squadra giunta sul posto ha provato a sbloccare le serrantine chiudendole ma poi hanno riscontrato che non si riaprivano più rimanendo bloccate nella posizione di chiusura. Anzichè sostituirle o riaprirle in qualche modo, hanno non si sa per quale motivo, sospeso l’intervento creando un danno maggiore: infatti dopo il loro intervento noi non abbiamo più avuto l’acqua nelle nostre abitazioni!!!!!
Dalla mattina del 7 dicembre abbiamo chiamato ripetutamente per tutta l’intera giornata il numero verde Acea “segnalazione gusti” per far presente il disagio e per sollecitare un immediato intervento che risolvesse il problema.
Purtroppo le nostre chiamate non sono servite a nulla; anche il giorno seguente abbiamo continuato a chiamare e a nulla è servito. Siamo giunti all’ 9 dicembre, il nostro problema continua a perdurare, anche questa mattina abbiamo chiamato più volte il numero verde per sollecitare un intervento ma al momento ancora niente. Ci troviamo costretti di fronte al vostro disinteresse e sottovalutazione del problema a procedere con una diffida che andremo a consegnare in giornata ai Carabinieri di zona.
Da oggi tre delle 6 famiglie si sposteranno in un Hotel di Via Aurelia, vi sottolineiamo che denunceremo l’accaduto tramite il legale del condominio, al tribunale di Roma per essere risarciti dei danni e delle spese sostenute.