Reclamo N° 61296
Cilluffo
05 Settembre 2017
Spettabili tutti,
facendo seguito alle segnalazioni inoltrate ieri e stamattina al Numero Verde Acea con la richiesta d’intervento urgente, si conferma la persistenza di copioso allagamento dal soffitto e dalle pareti dei locali sottostanti il livello stradale in piazza Martiri della Libertà 6, di proprietà Berardi/Cilluffo. Nonostante la raccolta continua delle acque da parte nostra i locali si riallagano velocemente impegnandoci in un lavoro defaticante senza sosta, anche durante la nottata.
Come a Voi noto, dal 19/7/17 al 4/9/17 vi è stata, senza soluzione di continuità, allagamento di acqua limpida del piano stradale della piazza Martiri della Libertà proveniente dal tombino marchiato Acea –fognature e, nonostante le segnalazioni intervenute dai diversi cittadini, solo ieri 4/9/17 si è rilevata la presenza di operai (3) a lavoro.
Si richiede, pertanto, urgente ed immediato intervento per la valutazione dei danni creati dalla dispersione nel sottosuolo di così tanta acqua e dei danni ulteriori per le abitazioni in corso di realizzazione.
La situazione si ritiene urgente e foriera di gravi danni per i singoli, cittadini tra cui i sottoscritti, e per la Comunità considerato quanto già avvenuto sulla medesima Piazza in tempi recenti e recentissimi con l’apertura della nota Voragine per erosione e dispersione di terreno della dimensione di oltre 2 metri di diametro e determinata dalla ingente dispersione di acqua da una tubatura rotta, nonché analoghi danni registrati per locali/abitazioni del civico 8 sulla medesima piazza.
Riservato ogni diritto ed azione stante l’imminente ritardo e negligenza nelle azioni da parte di Acea.
Prego essere contattati senza uleriori ritardi al numero 3479426283 , 3392152331, anche al fine di accedere c/o la ns. abitazione per i necessari sopralluoghi.
Mariangela Cilluffo Luigi Berardi