
Reclamo N° 350251

Mirko
12 Marzo 2025
Buonasera,
vivo ad Aprilia, zona Campo di Carne.
Da circa due mesi il gestore locale del servizio idrico, Acqualatina, a partire dalle ore 22:30 fino alle ore 6:00 circa del mattino seguente, interrompe il servizio idrico abbassando ai minimi la pressione. Durante queste ore arriva un debolissimo filo d'acqua rendendo impossibile qualsiasi utilizzo della stessa o nella maggior parte dei casi non arriva proprio.
Questo problema riguarda il mio appartamento, tutto il condominio dove vivo e si presente in varie zone della città di Aprilia, con gran parte della cittadinanza che viene lasciata senza acqua o quasi, rendendo impossibile usufruire di un servizio essenziale come quello idrico.
Acqualatina ha ricevuto numerosissimi reclami, denunce scritte, pec, ecc... è stato anche coinvolto uno studio legale per chiedere l'intervento della magistratura, dato che viene negato un servizio essenziale. Io stesso, come tanti cittadini, ho chiamato il servizio guasti e il servizio clienti, ma si parla con un muro di gomma e nessuno fa niente per risanare la situazione.
Nel frattempo io sono sempre più intenzionato a smettere di pagare le bollette, sempre più salate oltretutto.
Cosa mi consigliate di fare?
Se non pago le prossime bollette causa inadempienza del gestore, posso aspettarmi di venire tutelato da qualcuno? Li informo via PEC della mia intenzione?
Trovo ingiusto pagare un salasso a ogni bolletta per poi ricevere un servizio veramente pessimo e ridicolo. Dovrebbero ribellarsi tutti i cittadini, è davvero un trattamento ingiusto nei confronti di chi paga così tanto l'acqua che è un servizio essenziale.
Attendo vostre, grazie.
Hai un problema con Acqualatina da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Acqualatina
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18