Reclamo N° 100240

Rosario
22 Maggio 2018
Buona sera faccio una doverosa premessa: 1. sono gia stato cliente Agos pagando regolarmente tutte le rate di quel finanziamento fino alla estinzione. 2. Ho utilizzato finanziamenti con altre finanziarie senza problemi di sorta pagando regolarmente e ancora oggi utilizzo queste modalità. 3. Qualche anno fa la Agos mi ha rifiutato senza alcun motivo ostativo a mia conoscenza una analoga richiesta che è stata tranquillamente finanziata da Findomestic appena 2 giorni dopo. IL FATTO: nella tarda mattinata di oggi mi sono recato presso un rivenditore per stipulare il finanziamento di una bicicletta. Dopo aver rilasciato la documentazione richiesta ed inoltrata la richiesta, dopo pochi minuti abbiamo ricevuto la risposta (nuovamente) con esito negativo. Purtroppo a detta dell'esercente nell'immediato non era possibile inoltrare analoga richiesta utilizzando un altra finanziaria a disposizione del negozio in quanto bisognava attendere la "liberatoria" di Agos! La richiesta/reclamo che inoltro a Voi NON riguarda il rifiuto di Agos (che poco mi importa se non mi accettano più come loro cliente e non vogliono gli interessi che gli pagherei sul loro finanziamento) bensì il fatto che NONOSTANTE IL NEGOZIANTE ABBIA GIA RICEVUTO IL LORO DINIEGO ti costringono ad aspettare (sebbene uno abbia urgenza) il rilascio della loro "liberatoria"! Ho immediatamente chiamato il servizio clienti Agos rappresentando la situazione e mi veniva risposto che pur vedendo la mia pratica sul loro terminale la stessa sarebbe stata in lavorazione domani. Ho risposto che presso il negozio avevo gia ricevuto il loro diniego e la mia interlocutrice mi rispondeva che ai negozi l'esito arriva subito mentre al servizio clienti solo il giorno dopo! E inoltre aggiungeva che "se avevo bisogno" (come se la mia fosse una necessità non importante) della liberatoria dovevo richiamare nel pomeriggio di domani! Ma che razza di servizio clienti é?! Mi domando: Se si é venuti a conoscenza dell'esito negativo della richiesta immediatamente presso l'esercizio commerciale perche non é possibile "essere liberati" immediatamente anche da questo INUTILE VINCOLO VESSATORIO?! Inoltre io non ho alcun vincolo con loro perché deve esistere tale ingiusto "ammanettamento"?! Grazie cordiali saluti.
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