Reclamo N° 157271

Antonella
20 Luglio 2019
Buonasera, i problemi iniziano a giugno quando mi sono rivolta ad una filiale Agos per avere informazioni sul piano di ammortamento con l'intenzione di estinzione parziale del finanziamento all'epoca corso (52560733). Dopo due appuntamenti riesco a sapere il capitale da estinguere e riprendo appuntamento con la filiale. Avendo 10mila € disponibili decido di iniziare con l'estinzione parziale chiedendo di lasciare la naturale scadenza cosicché la rata fosse meno alta (dal 2015 325€+2€ gestione RID). Fatto il bonifico ricevo la comunicazione di estinzione parziale e ricalcolo rata e capitale. Chiamo il serv. clienti per avere conferma di quanto leggevo, la rata che inizialmente veniva scaricata dal mio cc di 327€ era variata a partire dal 15/08/2019 in 319€ con scadenza modificata dal 2025 al 2022. Con mio stupore e piuttosto arrabbiata inizio uno scambio via mail con la filiale facendo presente che non era la mia richiesta e che dopo ben due incontri avevano proceduto disattendendo la mia richiesta. Non volendo avere più a che fare con queste persone sblocco dei soldi e saldo il restante provvedendo ad estinguere il finanziamento per intero. Dal 2/07/2019 inizia il calvario. Il servizio clienti ogni volta mi diceva una cosa diversa, il bonifico è arrivato, il bonifico non è arrivato, mandi una mail con le distinte di bonifico per fare più in fretta, stia tranquilla che la rata del 15/07 non passerà perché non dovuta. Ho inviato due mail, un Reclamo, un intimidazione a non prelevare alcuna rata dal mio conto corrente.SILENZIO. Nessuno ha mai risposto per iscritto. Oggi addirittura mi è stato detto che la rata del 15/07 non è passata perché la mia banca l'avrebbe bloccata e sono stata invitata a fare l'estratto conto, dopo che mi sono arrabbiata (sempre con educazione) il primo operatore mi ha staccato il telefono e la seconda in maniera molto maleducata ha posato il telefono e mi ha fatto parlare da sola. Probabilmente non sapeva cosa dirmi o non aveva voglia di gestire la chiamata. Vi chiedo perfavore di aiutarmi a capire come fare ad avere risposte, piano di ammortamento, conteggio rate, conteggio estinzione. Non e posso più. Grazie, Antonella Motzo
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