Reclamo N° 295144
Isidoro
28 Marzo 2023
Buongiorno ACBF
Sono Casteltrione Isidoro, titolare della carta n°4301522461748693, e sto avendo dei grossi problemi con Agos che sembrano irrisolvibili.
A Febbraio ho usato la carta per prelevare e non si è capito per quale motivo è stato registrato l’acquisto a saldo e non a rata.
Accortomi dell’errore, con la consulenza di una operatrice, invio una mail da sua indicazione chiedendo la rateizzazione che per sua conferma telefonica viene approvata. Infatti a marzo pago la doppia rata e da aprile a luglio regolarmente i 63 euro. Ad agosto cambio conto corrente e tramite app lo inserisco e mi arriva la conferma che è stato accettato. Però Agos non fa in tempo a caricarlo e quindi la rata di Agosto non risulta pagata.
Mi accorgo anche di questo ennesimo errore e li chiamo per pagarla subito tramite bonifico ma un operatore mi dice che sono finito in gestione recupero crediti perché non ho pagato i 150.00 dell’acquisto di febbraio che da loro sistema non risultava reatizzata.
Gli spiego che invece ho la mail e la doppia rata accreditata ma mi dice che a lui in interessa e mi da un numero lo 09077821 da chiamare perché gestiscono loro il tutto.
Dopo più giorni che provo a chiamare l’addetto che gestisce la mia pratica, senza ricevere mai risposta perché assente, stufo di attendere ricontatto ancora Agos.
Mi risponde finalmente un’operatrice molto attenta che si accorge che c’è un errore LORO INFORMATICO, che io sono regolare con i pagamenti e mentre siamo in linea mi fa fare un bonifico istantaneo per regolarizzare agosto. In più mi fa inviare subito una mail sia a sottosoglia sia a servizio clienti per spiegare l’accaduto e far riregistrare tutti i pagamenti che sono stati sempre regolari.
Ma da li comincia il calvario fatto di minacce, stolking, diffamazione e pressioni psicologiche enormi.
Improvvisamente mi viene bloccata la carta, vengo segnalato alla CRIF (e credo di essere segnalato tutt’oggi) e continuo a ricevere continue chiamate da un loro recupero crediti.
Io dico che ho pagato tutto, che ho le ricevuto ma loro mi dicono che sono un bugiardo, che non è vero niente che devo dare subito i soldi della carta sennò mi rovinano.
Dopo queste minacce richiamo il loro numero di assistenza clienti, ma ancora peggio, li direttamente parte la diffamazione.
Mi dicono che sono un bugiardo, che io non pago e da Febbraio che va avanti e che devo stare zitto e fare quello che mi dicono.
A questo punto stufo e con uno stress enorme mi metto in contatto con la sede Agos ( la mail che ho usato era la mia privata [email protected]) e riesco a parlare con un loro addetta. Mi dice di occuparsi della parte legale, mi fa una battuta carina sul fatto che fosse napoletana come me, e mi dice di inviarle una mail con le ricevute che avevo, con la mail che aveva inviato a febbraio per la realizzazione dell’errore e di non preoccuparmi e che erano degli imbecilli gli addetti del recupero crediti e interni Agos che avevano gestito la questione.
La invio tutto e dopo qualche giorno mi ricontatta, mi dice che la pratica era chiusa a mio favore, mi rinnova le scuse e lo dice che la CRIF era stata risolta e ritirato il tutto.
In realtà niente di questo è vero.
Invece tutto falso e ancora a Marzo non è stato cambiato da loro il mio conto corrente, continuate a cercare di prendere soldi dal mio vecchi conto che non uso più e tutti i mesi devo io chiamare o ricaricare il vecchio conto per farvi il pagamento.
Tutti i mesi o a che fare con recuperi credito e operatori che mi minacciano e diffamano dicendo che le colpe sono mie e non loro.
Agos non sbaglia sono io che non pago.
Tutti i mesi gli dimostro che io ho tutte le ricevute, che loro non si sa perché non registrano il nuovo conto, dove tra l’altro ho già un accredito Agos, e che ormai sono sfinito non si può vivere così.
Ora la pratica di Marzo è ancora in mano ad un recupero crediti che mi dice che non sanno come risolvere, che a loro non interessa e che se è vero di riscrivermi a Agos.
Io a questo punto di pagare ed essere insultano, stolkerizzato e diffamato sono stufo.
Pago e la carta non risulta funzionante e continuo a ricevere minacce e io ricordo che sarai il cliente e non un criminale.
Credo che in questo caso ci sia più di un reato e poi di una motivazione per chiedere danni.
Vi ringrazio e attendo una vostra risposta.
Hai un problema con Agos Ducato da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Agos Ducato
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18