Reclamo N° 66545

Matteo
09 Ottobre 2017
Buongiorno. Ho acquistato una lavatrice presso un punto vendita mediaworld e ho fatto il finanziamento con agos a tasso zero, con totale 10 rate da 29,99 iniziate 8 ottobre 2016 e l'ultima rata è stata L' 8.07.2017. Le rate sono state pagate tutte quante anche se la maggioranza in ritardo,ma sempre nello stesso mese corrente ( esempio scadenza 8.11.16 pagata 17.11.16) . Al termine del pagamento dell'ultima rata e quindi una volta concluso il finanziamento , agos comincia a chiamare e mandare messaggi insistentemente dicendo che devo pagare 108,43 euro per le spese di ritardo sui pagamenti. Ha chiamato anche la mia fidanzata chiedendo di me e dicendo che dovevo richiamate per prendere accordi per il pagamento. Il numero della mia fidanzata e non moglie ( non c'è nessun documento che attesti la nostra unione) è stato registrato a sua insaputa dalla finanziaria una volta che lei ha telefonato per conto mio. Dopo le numerose chiamate e messaggi molto insistenti, anche su WhatsApp e mentre lavoravo , ho smesso di rispondere perché non ho intenzione di pagare queste spese che dicono loro. Le rate sono state tutte pagate, nel contratto vi è scritto " costi in caso di ritardo dei pagamenti : in caso di ritardo di pagamento potranno essere addebitati al consumatore interessi di mora al tasso pari all 1,5% mensile sull'importo dovuto alla scadenza di ciascuna rata , oltre alle seguenti spese: spese per eventuali solleciti postali o telefonici: 15,49 per ogni intervento " . Nell'ultima lettera di agos infatti, sono segnato 15,49 euro per ogni pagamento in ritardo sotto la voce " spese ritardo pagamenti " . Agos non ha mandato nessuna raccomandata che attesti il " loro intervento" e che quindi confermi le loro spese. Niente raccomandata , niente documento che attesti il loro sollecito . Io non intendo pagate questi 108,43...ci sono estremi per "denunciare" ? Su un finanziamento di 299,90 è da usurai chiedere 108,43 euro di spese inesistenti !!!! Grazie a chi saprà aiutarmi perché qualcosa non quadra in questa insistenza da parte di agos !
Condividi su:

Hai un problema con Agos Ducato da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Agos Ducato

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239