Reclamo N° 209422
Camilla
15 Settembre 2020
Buongiorno, sono venuta a conoscenza ieri della moratoria Assofin per l'emergenza Covid19 e avendo perso il lavoro durante il lockdown ho chiamato oggi la finanziaria con la quale ho un prestito da anni, Agos. (da aprile ad oggi ho pagato regolarmente senza usufuire di nessun tipo di agevolazione)
Ho un dubbio riguardo le modalità di applicazione di questa moratoria in quanto sia che io decida sospendere per intero la rata per 6 mesi, sia che io decida di pagare la quota interesse per questi 6 mesi a fine del piano di ammortamento mi verranno addebitati dei costi.
Lo trovo accettabile se decidessi di sospendere del tutto, ma avendo scelto io di pagare la quota interesse la signora del servizio clienti mi ha spiegato che comunque li ripagherò a fine piano.
Pagando così gli interessi di 6 mesi per due volte. 240 euro in più.
In un articolo di Repubblica avevo letto queste vs parole "Attenzione, però, perché chi decide di sospendere l’intera rata, alla fine dei sei mesi dovrà pagare qualche euro in più. In pratica dovrà versare all’istituto di credito gli interessi sugli interessi non pagati. “Per questo il consiglio è quello di sospendere solo la quota capitale, che rappresenta la fetta più grande della rata mensile, continuando a pagare regolarmente poche decine di euro di interessi” spiega Stefano Cherti, responsabile banche e assicurazioni di Unione nazionale consumatori."
E' corretto il loro procedimento? Grazie a chi mi vorrà togliere il dubbio.
Hai un problema con Agos Ducato da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Agos Ducato
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18