Reclamo N° 102514
Dante
07 Giugno 2018
vi scrivo per evidenziare le problematiche createmi dalla gestione delle clientela da parte delle strutture di Agos Ducato.
In data 21/5/2018 ho effettuato una richiesta di prestito on line , dopo aver avuto una prima valutazione positiva.
Ho inviato la richiesta definitiva in seguito a tale comunicazione, altrimenti non avrei proseguito l’iter, iter che poi ha portato alla non concessione del prestito.
In data 25/5/2018 ho contattato il n. 02/69944008, per avere notizie ed un operatore mi ha comunicato che era in sospeso, perché si stava valutando l’opportunità di inserire un garante.
A parte la considerazione che ho dovuto chiamare per sapere quale erano le motivazioni del sospeso della pratica, visto che nessuno mi dava info, ho evidenziato che preferivo non inserire garanti.
Mi è stato detto che sarei stato poi contattato per valutare se vi erano altre soluzioni per il prestito.
Se qualcuno mi avesse informato che il garante era condizione vincolante per la concessione, probabilmente avrei fatto altre valutazioni.
Invece di essere contattato, in data 29/5, mi è arrivata la vostra comunicazione del rifiuto.
Ho sicuramente sbagliato ad affidarmi al servizio on line, considerate le carenze di cui sopra, mentre avrei dovuto recarmi in una filiale, ma ora mi ritrovo una segnalazione in Crif di rifiuto, cosa che non mi era mai successa.
Quanto sopra si sarebbe potuta evitare con una diversa comunicazione di Agos Ducato e ripeto se qualcuno mi avesse informato che la firma del garante era un elemento vincolante alla concessione, probabilmente avrei utilizzato questa figura.
quanto sopra, oltre ad una non buona gestione del cliente, mi ha creato problemi in crif dove risulta una segnalazone di rifiuto, segnalazione che mi creerà disagi per mie richieste di finanziamento future
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