Reclamo N° 318956
Al
25 Gennaio 2024
Al fine di sintetizzare la mia richiesta danni vi riporto qui sotto la mail che ho mandato ad Alpitour. la loro risposta è stato un "buono vacanza in una loro struttura di 200€", a mio avviso inaccettabile.
Tour operator Eden/Alpitour presso il Tranquila Hotel Maldives–Isola di Rasdhoo- Atollo di
Ari Nord-Maldives, al prezzo di € 1.980,00 + 2.036,00 di Volo.
La struttura è stata scelta in quanto veniva proposta, citando quando riportava il Vostro sito
Aziendale, come: Piccola, intima ed accogliente... situata direttamente sulla spiaggia bianca
della graziosa isoletta di Rasdhoo.... potrete consumare i vostri pasti con i piedi sulla sabbia, in
un buon ristorante situato direttamente presso la spiaggia, sorseggiando freschi succhi di frutta
tipici dell’isola...” Al momento della prenotazione la valutazione del controller era di 5 su 6.
Il Soggiorno si è rivelato essere non conforme a quanto proposto e da Voi pubblicizzato,
sul sito aziendale, per le seguenti motivazioni:
La struttura è fatiscente e in stato di totale incuria.
La camera 101, assegnata al sottoscritto, odorava di muffa con relativi aloni visibili
sulle pareti della stanza ed era infestata dalle formiche. La biancheria fornita era
quotidianamente macchiata e logora. I rubinetti della doccia erano completamente
arrugginiti. Lo scarico del bagno, della doccia e del lavandino erano malfunzionanti con
conseguenti ristagni di acqua maleodorante. È stata chiesto tempestivamente al
Responsabile della struttura di essere spostati in un’altra camera, ma ciò non è
risultato possibile in quanto non vi era disponibilità. L’operatore della Struttura ha
tentato, senza alcun risultato, di ovviare al guasto nello scarico.
Non era presente il Ristorante Italiano. I pasti venivano serviti in un locale veranda in
un cortile interno. A seguito di diverse lamentele, i pasti sono stati serviti solo per due
giorni sulla spiaggia. I primi giorni del soggiorno la ristorazione preveda un solo piatto
per pasto, da selezionare alla carta, per poi passare, nei giorni successivi alla formula a
buffet. La varietà e la quantità del cibo servito erano a dir poco limitate. La qualità era
oggettivamente mediocre. Non erano disponibili succhi di frutta fresca tipici dell’isola.
Venivano serviti, quando disponibili, solo succhi di frutta industriali.
L’isola di Rasdhoo è in totale stato di abbandono: le strade e le spiagge sono costellate
da sacchi di immondizia, vetri rotti e contenitori in plastica.
Nelle vicinanze del Tranquila Hotel, a 50 metri, si colloca il centro smaltimento rifiuti.
Tutti i giorni il sottoscritto è stato costretto a inalare gli sgradevoli fumi, tossici per la
salute, rilasciati dall’inceneritore.
Trascorse 24 ore dall’arrivo è stato tempestivamente contattato il referente in loco del tour
operator Eden\Alpitour per chiedere uno spostamento. Lo stesso, dopo consultazione della
direzione del tour operator, ha proposto una nuova sistemazione, con oneri completamente a
nostro carico. L’offerta ovviamente è stata rifiutata.
La struttura e il conseguente soggiorno si sono rivelati a dir poco al di sotto delle aspettative,
in quanto non rispecchiavano il pacchetto da noi acquistato.
Tale situazione ha creato un enorme disagio psico-fisico, trasformando quella che avrebbe
dovuto essere una vacanza paradisiaca in un totale incubo.
Al fine di documentare la situazione riscontrata si allega, a testimonianza il relativo materiale
fotografico. Il sottoscritto, si riserva inoltre di diffondere i filmanti attestanti la situazione
riscontrata e si riserva di produrre le testimonianze degli altri ospiti presenti nella struttura,
qualora si renda necessario.
Hai un problema con Alpitour da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Alpitour
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18