Reclamo N° 196343
Mauro
06 Giugno 2020
Buongiorno, io e la mia famiglia abbiamo prenotato un viaggio a Creta in hotel con trattamento all inclusive, con il tour operator SwanTour, partenza prevista da Verona il 12/07.
ad oggi, il viaggio non è annullato, quindi la compagnia non prevede l'emissione di un voucher. ci propone solamente un cambio destinazione, al costo di 50 euro/persona, compresa mia figlia di 2 anni (totale 150 euro).
non essendo l'hotel gestito direttamente da Swan Tour, non possono assicurare quali standard di servizio e sicurezza saranno garantiti.
le mie domande sono: è corretto il rifiuto all'emissione di un voucher di rimborso?
è corretto applicare un costo per il cambio destinazione, tra l'altro da effettuarsi non oltre i 30gg prima della partenza, con poche informazioni a disposizione?
considerata la situazione sanitaria, è corretto che la compagnia si trattenga l'acconto come penale qualora io decidessi di non viaggiare con mia figlia piccola?
e infine, considerato che i servizi proposti nella destinazione potrebbero essere inferiori alle aspettative causa le regole di contenimento del virus, non ho diritto a un rimborso o quantomeno ad uno sconto?
grazie infinite
cordiali saluti
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