Reclamo N° 156051
Emiliano
10 Luglio 2019
Buongiorno.
Vi sottopongo il nostro caso (siamo 3 famiglie da 5 componenti cadauna).
Abbiamo acquistato, tramite l’agenzia viaggi Hydra di Chieti, un pacchetto Alpitour per Marsa Alam presso il Villaggio Bravo Fantazia dal 22 al 29 di Agosto.
Circa 2 settimane fa l’agenzia ci ha comunicato una variazione d’orario nel volo di andata (aeroporto di Fiumicino), che passava dalle 9:00 alle 16:00, senza alcuna rettifica del volo di rientro, previsto per le ore 13:35.
In questo modo perdiamo completamente un giorno di vacanza senza nemmeno poter usufruire della cena del giorno di arrivo poiché non saremo al villaggio prima delle 22:00.
Il contratto sottoscritto prevede 8g/7n ma di fatto non verrà rispettato; sottolineo che l’orario di partenza è stato un elemento determinante nella scelta di questo pacchetto a discapito di altri tour operator. Abbiamo scritto prima all’agenzia, la quale ha mantenuto la corrispondenza con il tour operator: la prima risposta è stata negativa, affermano che avendo comunicato in tempo la variazione non hanno nessun obbligo di risarcimento. Successivamente abbiamo scritto direttamente al tour operator citando gli articoli del cod.tur. Nei quali è sancito che non possono effettuare alcuna modifica unilaterale e che possiamo sempre esercitare il diritto di recedere chiedendo il rimborso della quota già versata in acconto (posso fornire le conversazioni). Al momento tacciono ma il loro atteggiamento è inaccettabile. Abbiamo suggerito la compensazione della perdita con un pacchetto escursioni aggiuntivo, ma non abbiamo avuto riscontri in merito. Faccio presente che stiamo parlando di 3 pacchetti (per le 3 famiglie) dal valore complessivo di 10.500€.
Resto a vostra disposizione per chiarimenti ed attendo un gradito riscontro.
Hai un problema con Alpitour da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Alpitour
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18