Reclamo N° 311622

Ernesto
28 Ottobre 2023
Ciao, Invio il dettaglio di quanto accaduto il giorno 27 agosto 2023 presso l'aeroporto di Maiorca: - volo previsto ore 10.50. Primo ritardo tabellone ore 11.23, secondo ore 13.00. Dopo aver scaricato la App dell'aeroporto notiamo che la stessa segnala il ritardo e quindi la partenza per le ore 14.55 poi per le ore 15.55 e successivamente per le ore 16.55 mentre nel frattempo in aeroporto il tabellone segnava ancora la partenza alle 13.00 come se fosse rimasto bloccato. In tutto questo tempo non abbiamo ricevuto nessuna notizia dalla nostra compagnia. Per cui decidiamo di contattare noi l'Alpitour. La ragazza ci conferma che la partenza è prevista per le ore 17.25 senza avere però alcuna certezza ma non ci nomina che abbiamo diritto a dei tickets per il pasto, cosa che abbiamo scoperto poi da altri passeggeri che ne avevano usufruito. Dopo che l'aereo non partiva neppure per le 17.25 e dopo che l'Alpitour ancora non ci contattava per nulla, abbiamo preso l'iniziativa con tutti gli altri passeggeri di sentire informazioni dalle hostess allo sportello le quali ci dicono che il volo è forse previsto per le 20.00. Fino alle 18.25 nessuna notizia dall'operatore l'Alpitour. Improvvisamente vediamo spostarsi tutto il gruppo dei passeggeri per cui li seguiamo per non rimanere soli e torniamo al check-in e al ritiro bagagli dove troviamo la nostra valigia. Alle ore 20.15 il responsabile dell'alpitour ci riunisce verso l'uscita dell'aeroporto e ci spiega la situazione. Alle ore 20.30 inizia da parte dell'operatore la collocazione negli alberghi dei vari passeggeri non assicurando il servizio navetta che poi per alcuni c'è stato aspettando dalle 2 alle 3 ore circa nel parcheggio esterno o usufruendo dei taxi con rimborso da parte loro. Per riuscire a prendere il taxi la fila prevista era di circa 3/4 ore. Oltretutto non garantivano il servizio navetta per la mattina successiva per cui lasciavano il ritorno in aeroporto in nostre mani con la paura di non riuscire a trovare nulla. Noi comunque in tutta la collocazione negli alberghi non siamo stati chiamati. La nostra prima proposta arriva alle ore 00.25. La proposta se così si può chiamare consisteva nell'autorizzazione da parte dell'alpitour di prenotare noi su booking o altre App l'albergo a nostro piacimento e lo spostamento in bus o taxi a nostra discrezione, il tutto con successivo rimborso. Peccato che anche a guardare sulle App non si trovava nulla se non qualcosina che poi si cancellava subito a circa un'ora e mezza o due ore di distanza e considerando anche i blocchi e le file dei mezzi di trasporto per poterci arrivare. Considerando l'ora a cui ci è stato proposto e tutto il resto ci è proprio sembrata una presa in giro e una cosa improponibile viste che dopo poche ore saremmo dovuti ritornare e ripresentarsi al check-in. Per tutti questi motivi ci siamo sentiti costretti a rifiutare la proposta ridicola e fermarci in aeroporto non avendo alternative migliori. Il tutto senza alcuna assistenza per acqua, cibo e altro. Nella notte, alcuni degli altri passeggeri che erano rimasti nella nostra situazione hanno ricevuto tramite mail o messaggi gli orari del volo della mattina successiva mentre noi non abbiamo ricevuto nulla. Per fortuna abbiamo sentito tramite loro o la App dell'aeroporto. Trovo pertanto di non essere stata assistita per nulla, di aver ricevuto tardissimo una proposta improponibile e di aver avuto disagi enormi cosa che non mi sarei immaginata appoggiandomi ad una compagnia turistica così conosciuta ed affermata. Questo è quanto.
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