Reclamo N° 181380
Anna
10 Marzo 2020
Salve, vi scrivo perché ho prenotato un viaggio con eden viaggi per la Repubblica dominicana a gennaio, quando ancora non erano previste restrizioni per i viaggiatori italiani per covid19, ora dalla fine di febbraio c'è il blocco dei voli charter (non di linea) per 30 giorni da Milano. Il mio volo parte il 16 aprile, è un volo di linea con scalo a madrid dove cambio aeromobile. Ho sentito eden viaggi e mi hanno detto che ora siccome tutta Italia è zona rossa stanno rimborsando con dei voucher di pari valore tutte le persone che hanno partenze fino al 3 di aprile come dicono le nuovo disposizoni. Vi scrivo perché ho letto nel decreto legge n.9 del 2 marzo a proposito di rimborsi titoli di viaggio che al punto 4 si dice che hanno diritto al rimborso "privati o aziende che hanno programmato soggiorni o viaggi con partenza o arrivo nelle aree interessate dal contagio" . La repubblica dominicana ha casi di corona virus quindi non dovrei avere il rimborso a prescindere dal fatto che il mio viaggio sia dopo la data del 3 aprile (periodo fino a quando si estendono per ora le restizioni)?
Hai un problema con Alpitour da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Alpitour
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18