Reclamo N° 336677

Teresa
06 Agosto 2024
Spett.le Alpitour, dal 22 al 29 giugno 2024 ho soggiornato presso il vs. Alpiclub Labranda Sandy Beach di Corfù (prenotazione n. AL 2142558). La sistemazione era in all-inclusive per 2 adulti ed un bambino (7 anni). Purtroppo, a differenza del vs. Alpiclub di Rodi in cui ho soggiornato nel luglio 2023, il villaggio non era assolutamente all’altezza degli standard offerti e che ci si aspetta da una struttura Alpiclub. Innanzitutto, la struttura è situata in una zona di Corfù altamente isolata, ubicata nel nulla, su un tratto costiero privo di qualsiasi attrattiva ci si aspetti comunemente dal mare della Grecia. La spiaggia ampia ma attrezzata con lettini vecchi, scomodi e spesso sporchi. Il cambio teli mare era addirittura previsto ogni 2 giorni, condizione assolutamente assurda ed inaccettabile. Poca sicurezza ed assistenza con varie piscine prive di bagnino. In particolare, riferisco un episodio verificatosi nel ristorante principale. Mia madre si è tagliata un dito nel banco gelati ed il referente del ristorante non era in grado di fornire neppure un kit di primo soccorso per disinfettare la ferita. Ci rechiamo alla piscina principale ma il bagnino era in pausa e nessuno lo sostituiva. Ci rechiamo in reception e neppure lì erano in grado di assisterci. La stanza presentava un cattivo odore persistente, probabilmente dovuto a problemi degli scarichi. Pulizia non molto accurata. La vs. assistente di viaggio non ha effettuato il consueto briefing con gli ospiti per la descrizione delle varie escursioni possibili per cui non eravamo a conoscenza delle opzioni possibili. Individuata la sua postazione in reception, non è stata in grado neppure di dare risposte a semplici quesiti e comunque non ci ha lasciato un prospetto cartaceo delle escursioni (giorni, prezzi, descrizione, etc.). Il team di animatori italiani, sicuramente tutti volenterosi, era composto da poche unità con netta predominanza del team internazionale. Scarse le attività serali offerte (spettacoli) e spesso non presso il teatro principale. Al miniclub era assegnata una sola unità italiana, con evidenti difficoltà nel giorno libero della stessa. Comunque non era chiaro quale fosse il vantaggio per noi rispetto agli altri ospiti che non avevano un soggiorno con il circuito Alpitour. In definitiva, la struttura non è per ospiti italiani e certamente non la consiglierei a nessuno. Grande delusione per questa vacanza, assolutamente da non ripetere. Sperando che questo reclamo vi aiuti a migliorare la qualità dei servizi offerti e soprattutto delle strutture selezionate, porgo Cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Alpitour da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Alpitour

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239