Reclamo N° 243112
Americo
25 Agosto 2021
Avendo in data 27.6 presentato voltura di utenza intestata a mia madre deceduta il sottoscritto ha presentato il modello con lettura del contatore alla data odierna.
A fronte di ciò sono pervenute due bollette, una per il nuovo allaccio intestata al sottoscritto, ed una intestata a mia madre defunta con conguaglio dal 17.2.2010 (nessuna lettura indicata) al 28.06.2021 con indicata la lettura comunicata in sede di voltura di elevato importo.
Contattata la Talete, gestore dell'utenze, hanno comunicato di aver effettuato il conguaglio su intero consumo in quanto, a tutt'oggi non hanno mai letto il contatore e tutte le fatture, regolarmente pagate, si riferivano solo alle quote fisse e mai sul consumo.
Anche alla luce delle vigenti normative in materie di prescrizione (due anni per conguagli ricevuti a partire dal 1 gennaio 2020)si chiede la regolarità del comportamento della Talete dipendente da ritardo nella fatturazione di consumi effettivi per negligenza del fornitore e la possibilità di annullare completamente la fattura ricevuta in data 23 .08.2021.
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