Reclamo N° 246239

Simone
27 Settembre 2021
Buonasera, ho un utenza Sorgea e vi spiego brevemente la mia situazione. Circa sei mesi fa ho fatto controllare il vecchio contatore, che è stato sostituito con uno nuovo, perché ritenevo sbagliasse i conteggi dell'acqua consumata. Ho un consumo medio di 45 mc/anno e il vecchio contatore era arrivato a segnare circa 2mc a settimana di acqua che non veniva consumata. Vivo da solo e al tempo avevo verificato per una settimana almeno, la totale assenza di perdite occulte. Detto ciò dopo sei mesi, settimana scorsa, mi viene recapitata una bolletta con dentro il costo dell'esame del contatore, circa 300€, e mi viene detto che erano già stati rateizzati i 400€ dei conteggi sbagliati del vecchio contatore. Di queste rateizzazioni, esame contatore o altro, non ho mai ricevuto nulla da parte di Sorgea. La loro risposta è stata che il contatore è stato analizzato da un ente non di parte e che di fatto contava e funzionava bene. Mi doveva contattare il tecnico esaminatore, che non si è fatto vivo. Ripeto a me, mentre era collegato all'impianto non risultava contasse bene! Ora si sono proposti per rateizzarmi anche le spese d'esame, ma di fatto mi ritrovo a dover pagare 700€ di una cosa che non ritengo giusta. Vi contatto per capire se sono obbligato a procedere con i pagamenti o se c'è possibilità di salvarsi da questa truffa. Attendo un vostro riscontro e ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Cordialmente Simone Borgatti
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