Reclamo N° 223200

Micaela
23 Gennaio 2021
Buonasera, scrivo a nome di un gruppo di persone residente nel comune di Campagnano di Roma, che in merito alla gestione dei servizi idrici da capo al gruppo Acea, in particolare ad Acea Molise Srl ex Crea Gestione srl. In particolare, si fa presente come la gestione del servizio idrico sia da tempo molto inefficiente, sia dal punto di vista amministrativo che gestionale (la dispersione di acqua dall'acquedotto va avanti da anni). Di recente, tra l'altro in un particolare periodo come quello che stiamo vivendo tutti, l'ente ha inviato delle fatture con conguagli retroattivi, in applicazione di una deliberazione (n. 655/2017) con la quale è stato emanato il Testo Integrato Corrispettivi Servizi Idrici (TICSI). Tale testo prevede in particolare una nuova struttura dei corrispettivi 2019 valida per gli utenti serviti da Acea Molise srl in base alla quale si prevede una NUOVA FATTURAZIONE con decorrenza 1.1.2019, il tutto però avviene con comunicazione allegata alle fatture che giungono in questi mesi, nel nostro caso la fattura è del 20/12/2020, è stata resa disponibile nell'area riservata a gennaio con scadenza il 25.1.2021.... Si ritiene che la gestione malsana di questa società sia addirittura peggiorata, visto e considerato che nel nostro caso specifico, per esempio, ci sono diversi dati incorretti (es. il numero di residenti indicato è pari a 3 invece che 4, le letture, tutte stimate, non coincidono con l'ultima, sempre stimata, fatturata). E' inaudito che una gestione di un bene primario come l'acqua sia così truffaldina, pertanto chiedo se questa organizzazione può incontrare alcuni delegati dei cittadini danneggiati per intraprendere un'azione collettiva di tipo legale nei confronti di Acea Molise srl.
Condividi su:

Hai un problema con Acqua da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acqua

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239