Reclamo N° 258313
Vanessa
28 Gennaio 2022
Buongiorno,
chiedo informazioni su come comportarci di fronte alle bollette emanate dal fornitore dell'acqua, (che ha il monopolio del territorio), la società S.I.I. Scpa di Terni, che di norma invia fatture con importi elevati non per i consumi ma perchè c'è una voce di costo, "Acquedotto" che rappresenta la spesa maggiore.
In questa occasione abbiamo ricevuto una bolletta la cui lettura va dal 26 maggio 2021 alla fine di dicembre con 178 mc (una parte verificati e l'altra presunti), per un totale di € 526 di cui appunto € 404 solo di acquedotto. Oltretutto ci è stato riconosciuto anche il rimborso di circa € 150 pagati in precedenza, altrimenti sarebbe stata ancora più alta. Abbiamo provato altre volte a contattare l'azienda ma in sostanza dobbiamo sempre pagare perchè altrimenti staccano il contatore ed oltretutto è anche difficile ottenere una rateizzazione. Possiamo contestare la fattura? E' corretto che eseguano letture (reali o presunte) a distanza di così tanto tempo? Ed infine è lecita questa posizione di monopolio o possiamo rivolgerci ad altro fornitore anche esterno? Ringrazio anticipatamente. Un cordiale saluto
Hai un problema con Acqua da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Acqua
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18