Reclamo N° 151376

Katy
22 Maggio 2019
Buongiorno Ho un contratto di fornitura attivo per fornitura acqua potabile residenziale. Volevo avere più informazioni rispetto all’obbligo dell CCAM DEL MONFERRATO a conguagliare oggi le bollette con le nuove tariffe imposte dalla delibera 665/2017 del 28/09/2017, in maniera retroattiva a partire dai consumi e bollette 26/08/2017. Il mio stupore deriva dal non essere stata informata per tempo, ed ho ricevuto oggi una bolletta data 30/04 nel bollettino e ricevuta oggi 22/05 con scadenza 31/05 di 1.805,35Euro di conguaglio per tariffe. (normalmente ho bollette ogni 6 mesi intorno a 500Euro). consumo costante anche se lo stimato è superiore al all'ultima rilevata 7193 e nuova stima 7264. Non hanno mandato nessun avviso e quando ho telefonato mi hanno informato che hanno indicato sul sito , ecco la frase Si informa la spettabile clientela che in data 17/05/2019 sono state emesse le bollette di tutti gli utenti con contratti di fornitura attivi, nei comuni della quarta zona semestrali (letture marzo 2019 e stima al 30/04/2019) e della prima zona trimestrali (acconto al 30/04/2019) e Bimestrali, secondo le nuove Periodicità di Fatturazione. Le bollette hanno scadenza 19/06/2019. Le tariffe applicate, decorrenti dal 01/01/2018, già fatturate per i consumi dell'anno 2018, sono state conguagliate con le nuove tariffe decorrenza 01/01/2018 come da disposizioni ARERA - Delibera 665/2017 del 28/09/2017. Sono inoltre già state applicate le nuove tariffe 2019. Prima di tutto chiedo se legale: - Retroattività - Conguaglio dal 01/01/2018 come da informativa sul sito – mentre in bolletta vengono conguagliati dal 26/08/2017. -indicano scadenza del conguaglio 19/06 e la mia bolletta ha scadenza 31/05 - posso fare ricorso e non pagare -come devo procedere Grazie per un cortese riscontro ed eventualmente qualora non in grado di fornire una risposta rimandarmi all’ufficio competente. Grazie e cordiali Saluti
Condividi su:

Hai un problema con Acqua da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acqua

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239