Reclamo N° 303808
Alessandro
28 Luglio 2023
Buongiorno, il gestore della rete idrica mi ha inviato una raccomandata con un elenco di fatture per i consumi dell'acqua di cui molte risalenti a più di due anni fa. Io ho proceduto col pagamento degli importi relativi alle fatture più recenti di due anni, ciò nonostante mi hanno sucessivamente comunicato che non ho il diritto di eccepire alla prescrizione in quanto essa si applica nel caso i consumi fatturati siano antecedenti ai due anni, e non il recapito stesso della fattura, il che andrebbe contro il concetto stesso di prescrizione : "La prescrizione è un termine, previsto dalla legge, oltre il quale il credito non può più essere preteso ". Ho ricevuto una multa oltre i 90 giorni di tempo necessari per la notifica e non l'ho legittimamente pagata, nonostante l'infrazione indicata sul verbale fosse stata rilevata entro quei termini.
Specifico che prima di quella raccomandata non ho ricevuto nessun atto ufficiale (raccomandata o pec) con notifica delle fatture da pagare. Dato che fanno riferimento anche alla delibera ARERA, come stanno le cose ? Grazie
Cordiali saluti,
Alessandro Biscaro
Hai un problema con Acqua da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Acqua
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18