Reclamo N° 233181

Fabio
20 Aprile 2021
Buongiorno, in data 19/03/2021 ho avuto un appuntamento con un venditore (presentatosi senza tesserino) dell'azienda Agualinda Net per un impianto di trattamento dell'acqua. Davanti alla nostra (mia e di mia moglie) indecisione ci ha consigliato di firmare comunque quello che ci aveva identificato essere un pre-accordo così da avere il tempo per ragionarci e confrontarci indicandoci che saremmo stati poi ricontattati dall'azienda e che l'accordo sarebbe stato stracciato se non avevamo intenzione a procedere. In modo MOLTO INGENUO ho firmato quello che invece è un contratto di acquisto. Sono stato contattato dopo qualche giorno per l'installazione ed ho indicato che non era nostra intenzione proseguire, non ci è stata sollevata alcuna obiezione. Sono stato ora contattato dall'ufficio legale dell'azienda per capire come proseguire con il contratto, se quindi finalizzare l'accordo (andando a definire la modalità di pagamento con bonifico per cifra intera o finanziaria) o se invece rescindere versando penale del 30%. Davanti alla mia segnalazione di vendita scorretta l'unico vantaggio che mi è stato portato è una sospensione di un mese delle provvigioni per il venditore (sarà vero?!?) ed un piccolo sconto sulla somma. Riconosco di essere stato un pollo nel firmare, vorrei però sapere se mi è ancora possibile operare il diritto di recesso considerando che il bene non l'ho ancora ricevuto? (chiaramente i 14 giorni dalla firma del contratto sono già passati) Ci sono altre motivazioni a vostro avviso sulle quali posso fare leva affinché l'azienda si convinca a non procedere? Quanto riporta il contratto sotto la voce DIRITTO DI RECESSO: "Parte acquirente è informata che ai sensi del D.Lgs. 206/2005...........ha la facoltà di revocare la presente proposta d'ordine entro 14 giorni dall'installazione." Viene anche riportato: "Qualora si dovesse procedere alla rimozione dell'impianto entro i termini per esercitare il regolare recesso e per cause non dipendenti alla volontà Aziendale, il cliente si impegna a corrispondere quale concorso in spesa la somma si € 398,00 + IVA, il doppio qualora si richieda la rimozione da parte dell'Azienda." Dovrei essere ricontattato nuovamente domani per decidere come procedere. Vi ringrazio in anticipo se doveste riuscire a dare seguito alla mia richiesta Grazie Fabio
Condividi su:

Hai un problema con Acqua da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acqua

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239