Reclamo N° 236262

Ida
27 Maggio 2021
Buongiorno in realtà nulla da dire sull'azienda fornitrice del servizio idrico. Mio padre affittuario di un appartamento dal 2017 ,in Angri (SA), ha acquistato casa nel 2020 e lasciato l'abitazione ad ottobre dello stesso anno. Causa COVID mio padre non è riuscito a disdire il contratto,che si chiude togliendo fisicamente il contatore dell'acqua, purtroppo l'azienda non poteva inviare personale per effettuare questa operazione. Ora stiamo pagando regolarmente l'utenza, ma volevamo disdire il contratto. Abbiamo contattato la proprietaria per chiederle se preferisse togliere il contatore o fare la voltura dell'utenza ed ha risposto di voler fare la voltura, ma sembra quando avrà affittato di nuovo l'appartamento. Dopo diverse chiamate dove si è resa anche irreperibile per giorni ha detto che avrebbe fatto la voltura, ma il contratto risulta ancora intestato a mio padre. A questo punto vorremmo fare la disdetta, ma il contatore è all'interno dell'appartamento e non è accessibile agli operatori. Ho avvertito la signora che avrei cercato di risolvere per vie legali ed ha risposto che possiamo chiamare chiunque ci pare e che non dobbiamo disturbarla più. Ora sono preoccupata perché se nemmeno il nuovo inquilino effettuasse la voltura noi dovremmo pagare e giustamente non possiamo staccare l'acqua all'appartamento una volta occupato. Ho contattato la GORI, un'azienda molto disponibile e dice che dovremo fare un reclamo seguito da denuncia e che solo dopo con l'aiuto delle forze dell'ordine si può fare il distaccamento del contatore. Grazie per la disponibilità. Attendo cortese riscontro.
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