Reclamo N° 351192

Massimo
28 Marzo 2025
Buongiorno mi chiamo Massimo ed ho un problema con la societa' Acqua Pubblica Sabina (APS) che gestisce il servizio idrico nel mio paese di resdenza, Montelibretti (RM). Per iniziare faccio presente che, sino a che la gestione dell'acqua pubblica era nelle competenze dirette del Comune di Montibretti, arrivavano le fatture che regolarmente pagavo. Quando la gestione e'passata nelle mani dell'APS, se si eccettua una fattura giuntami al mio indirizzo nel 2020 (in cui erano elencati i consumi idrici corrispondenti all'anno 2018 e 2019, di oltre 200€, che pagavo), da quel momento non mi veniva recapitata alcun altra fattura a cui io non facevo caso. Nei giorni scorsi, chissa' per quale motivo, mi sovveniva quel pensiero e telefonavo al nr verde di quella societa' (800211330) per chiedere lumi. Scoprivo cosi' due cose: il contrattto era a nome della mia ex moglie da cui ero divorziato da molto tempo e il debito risale al 2020 da quel periodo infatti, dopo quella ricevuta e pagata di cui ho detto sopra non mi e' arrivata alcun altra fattura al mio indirizzo ne alcun tipo di sollecito o intimazione al pagamento in qualsiasi forma cartacea o no (faccio presente che allo stesso indirizzo regolarmente giunge qualsiasi cosa inviatami per posta). Prendevo appunatamento in presenza e il giorno 17 marzo 2025 e in quella data mi recavo c/o dell'APS di Palombara Sabina per aver chiarimenti e cercare di volturare il contratto. Facevo presente che oltre a voltutare il contratto era mia intenzione pagare quel che dovevo e quindi chiedevo la rateizzazione che sapevo essere obbligatoriamente dovuta in caso fosse richiesta. Con mia grande sorpresa mi veniva risposto che la dilazione non e' prevista e che dovrei pagare in un unica rata per avere la voltura. Con questa mia chiedo a voi maggiori lumi su questa questione. Resto in attesa quindi di un cortese riscontro. Grazie cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Acqua da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acqua

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239