Reclamo N° 333962
Carlo
08 Luglio 2024
Buongiorno, vi scrivo per segnalare una comunicazione che ho ricevuto via email (non pec) dall'azienda APM Azienda Pluriservizi Macerata, riguardo alla mancata lettura del mio contatore dell'acqua.
Nella mail mi viene comunicato che l'operatore non è ruiscito ad effettuare la lettura in quanto il mio contatore è situato in un box chiuso da un lucchetto.
Quello che ritengo strano (e anche grave) è quanto prospettato dalla seguente frase, che riporto testualmente:
"Inoltre si informa che, il Regolamento, nel caso di mancata lettura per 2 volte consecutive per cause imputabili all’utente, prevede sia l’applicazione di una penale di € 25,00 (art.49.3) che l’eventuale sospensione della fornitura idrica (art.78.4)".
Specifico che non so se l'operatore abbia provato senza successo a suonare il campanello per segnalare la sua presenza, ma sicuramente non ha lasciato alcun avviso scritto, né cartoline per l'autolettura come avveniva in passato.
Inoltre, poiché l'utenza in questione è della casa di mia madre, pensionata, che non ha troppa familiarità con le comunicazioni via email, sono venuto a conoscenza di questo messaggio già diversi giorni dopo l'invio, e avrei potuto benissimo non accorgermene affatto, ritrovandomi con la penale da pagare o addirittura con l'acqua interrotta (?).
Mi sembra un comportamento piuttosto scorretto, se non addirittura illegale, e vorrei avere da voi informazioni al riguardo.
Grazie.
Hai un problema con Acqua da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Acqua
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18