Reclamo N° 151828
Elena
27 Maggio 2019
Carissimi,
quattro anni fa ho comprato un appartamento in uno stabile che ora ha 5 unità abitative ma al tempo era un'unica grande casa con un unico contatore dell'acqua. Il venditore, ancora proprietario di altre unità, aveva fatto dividere il contatore in cinque contatori e ognuno si intestò il suo. Misteriosamente questi nuovi contatori vengono situati all'interno del complesso e non al confine. In seguito a lavori in una villa confinante con il mio terreno scopriamo di essere collegati all'acqua con dei tubi di gomma che scendono dalla montagna alla luce del sole, lo scopriamo perchè i giardinieri che stanno disboscando continuano a tagliarli lasciandoci così senza acqua. L'operaio della Società dell'acqua potabile di Cannobio sostiene che dobbiamo attaccarci all'acquedotto a nostre spese. Ora, la mia domanda è: se la società ha messo i contatori non è lei responsabile del percorso che fanno i suoi tubi per arrivare al mio contatore? Mi sembrerebbe più logico che la società facesse tutto il lavoro portando i contatori sul confine e che poi io mi debba occupare solo coon il mio idraulico di collegarmi a questi in modo corretto, no?
Vi ringrazio anticipatamente per le informazioni che vorrete darmi.
Cordialmente,
Elena
Hai un problema con Acqua da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Acqua
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18