Reclamo N° 339134
Gabriele
12 Settembre 2024
Gentilissimi,
il reclamo riguarda l'azienda Culligan... ho acquistato uno dei loro impianti, ma viene fuori che le cose che promettono sono bufale e desidero liberarmi del loro impianto e avere i soldi indietro! come al soliyto prima della vendita promettono mari e monti, ma poi si rivelano venditori di aria fritta. Nei primi contatti con l'azienda avevo segnalato scarsa pressione di acqua nel nostro stabile. Prima della vendita hanno detto che non era un problema, dopo invece è diventato un problema come se fosse colpa mia.
- si sono poi verificate perdite acqua in fase di installazione, poi risolte con un paio di interventi.
- mi propongono e ho acquistato anche rimineralizzatore per aggiungere dopo depurazione, magnesio e potassio ( ovviamente con costi di ricarica annuali)
- al momento dell’ultimo intervento di installazione mi si chiede ‘ quale residuo fisso vuole? Siamo in grado di metterlo come vogliamo. Quale acqua le piace?’
- fissiamo residuo a circa 38. Necessitiamo acqua leggera per il latte in polvere del nostro neonato.
- ad una verifica successiva ( dopo 3 o 4 mesi) su suggerimento di puericultrice per problemi con il latte del bambino, il residuo fisso residuo risulta a 130! a volte più alto ancora
Scrivo mail di lamentela. Nessuno risponde ma al telefono dicono le seguenti cose:
- i tecnici parlano con leggerezza di residuo fisso ma sbagliano (peccato che li mandano loro nelle case dei clienti e ovviamente li 'formano' loro)
- dicono poi che lo strumento che portano i tecnici non è adeguato a misurare residuo fisso, non dovrebbero farlo ( ma chi li manda in giro per le case dei clienti a 'rappresentarli'???)
- il rimineralizzatore serve - dicono al telefono - perché dopo la depurazione per osmosi l’acqua è talmente ‘povera’ di sali e altri componenti, che sarebbe attaccabile da qualunque agente (ma loro non lo hanno certo detto in fase di installazione e io gli ho detto ‘vorrei vedere quanti depuratori vendereste se diceste queste cose con chiarezza al momento della vendita’)
- ho chiesto ritiro impianto e restituzione denaro speso
- non rispondono
Per errore mi mandano anche un loro whatsapp in cui vengo chiaramente trattato ( ovviamente) come un rompiscatole e un problema. non hanno mai risposto per scritto
- chiedono solo di venire in casa a mettere a posto il residuo, io invece voglio capire perché vendono una cosa non vera (il residuo fisso stabilito col cliente, se poi dicono che il vero residuo fisso si conosce solo dopo bollitura a 180 gradi) e vendono e propongono il rimineralizzatore per risolvere un problema che crea il loro depuratore (con oviamente connesse le ricariche e la manutenzione.....)
Insomma e’ il solito caso in cui prima della vendita e delle firme va tutto bene, un attimo dopo l’azienda si trasforma e il cliente diventa completamente dimenticato. Le prestazioni del depuratore sono COMPLETAMENTE DIVERSE da quelle che raccontano. al limite della truffa. Non mi va di essere preso in giro.
Voi vi occupate anche di conciliazione con questo tipo di aziende?
Grazie per la vostra attenzione e collaborazione
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